INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI PERSONALI PIATTAFORMA 11BOARD
AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Ovvero chi, come e perché raccoglie e tratta i tuoi dati personali e quali sono i tuoi diritti a riguardo.
|
Chi siamo |
|
11BOARD è un servizio applicativo di Lutech Spa concesso in utilizzo ai propri clienti a seguito della sottoscrizione di un contratto di prestazione di servizi.
Il Titolare del trattamento è il soggetto che ti ha abilitato a fruire del servizio erogato dalla Piattaforma. I dettagli e i dati di contatto sono reperibili sull’equivalente informativa privacy disponibile sulla piattaforma stessa. |
|
Chi è il Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD/DPO) |
|
Ove nominato, i dati di contatto del DPO del Titolare del trattamento sono reperibili sull’equivalente informativa privacy disponibile sulla piattaforma stessa. |
|
La Base Giuridica del trattamento |
|
L’adempimento di obblighi legali in relazione alla formazione obbligatoria e il legittimo interesse del Titolare per le altre aree formative collegate all’accrescimento professionale. Il tuo consenso, liberamente espresso di volta in volta per le finalità sotto riportate. |
|
Dati trattati e Finalità |
|
Nella tabella che segue sono riportate le categorie dei tuoi dati trattati ed i soggetti a cui sono destinati per ciascuna finalità di trattamento a cui è applicabile questa informativa.
|
Finalità del trattamento |
Categorie di Dati Personali |
Categorie di Destinatari |
---|---|---|
Adempimento obblighi legali a cui è sottoposto il Titolare |
|
|
Soddisfacimento del Legittimo interesse del Titolare (esigenze upskilling e reskilling) |
|
|
Consenso dell’Interessato |
|
|
|
Trasferimenti extra UE dei tuoi dati |
|
Nell’ambito dei trattamenti operati dalla piattaforma 11BOARD, i tuoi dati personali non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea. Attraverso l’esercizio del diritto di accesso, potrai richiedere in ogni momento l’elenco dei Responsabili del trattamento e di eventuali trasferimenti connessi, esercitando il tuo diritto di accesso. |
|
Decisioni Automatizzate sui tuoi dati |
|
I tuoi dati personali non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla tua persona. |
|
Come proteggiamo i tuoi dati personali |
|
Tutti i dati personali che ci fornirai saranno trattati secondo i principi di liceità, trasparenza e correttezza, in accordo con le policy aziendali in materia di sicurezza che permettono di garantire, il trattamento sicuro dei dati personali. Semmai dovesse sussistere anche solo un particolare rischio di loro violazione sarà nostra cura segnalartelo prontamente. Attraverso l’esercizio del diritto di accesso, potrai richiedere in ogni momento informazioni sulle misure di sicurezza adottate a protezione dei tuoi dati personali. |
|
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati |
|
I tuoi dati personali inerenti alla formazione fruita durante il periodo di lavoro saranno conservati sui sistemi applicativi di produzione per tutto il tempo di validità del contratto tra il Titolare del trattamento (il soggetto che ti ha abilitato a fruire del servizio erogato dalla Piattaforma) e LUTECH SpA. I dati personali contenuti nei sistemi di archiviazione e backup seguono invece il ciclo di vita definito dal piano di continuità aziendale. Attraverso l’esercizio del diritto di accesso, potrai richiedere in ogni momento informazioni relativamente a questi aspetti. |
|
I diritti che puoi esercitare |
|
Per eventuali dubbi o necessità di chiarimento, oltre che per l'esercizio dei tuoi diritti, potrai contattare il Titolare nei modi e termini indicati sull’equivalente informativa privacy disponibile sulla piattaforma stessa
Qualora ritenessi che i tuoi dati personali fossero trattati illecitamente hai il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e di ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa di una eventuale violazione. Per ulteriori approfondimenti, consulta il sito web dell'Autorità Garante italiana all'indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/ |
INFORMATIVA COOKIES E STRUMENTI DI TRACCIAMENTO DELLA PIATTAFORMA 11BOARD
AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Ovvero chi, come e perché raccoglie e tratta i tuoi dati personali e quali sono i tuoi diritti a riguardo.
|
Chi siamo |
|
11BOARD è un servizio applicativo di Lutech Spa consesso in utilizzo ai propri clienti a seguito della sottoscrizione di un contratto di prestazione di servizi.
Il Titolare del trattamento è il soggetto che ti ha abilitato a fruire del servizio erogato dalla Piattaforma. I dettagli e i dati di contatto sono reperibili sull’equivalente informativa privacy disponibile sulla piattaforma stessa. |
|
Chi è il Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD/DPO) |
|
Ove nominato, i dati di contatto del DPO del Titolare del trattamento sono reperibili sull’equivalente informativa privacy disponibile sulla piattaforma stessa. |
|
La Base Giuridica del trattamento |
|
Il legittimo interesse del Titolare nell’abito dell’ottimizzazione della piattaforma nonché il tuo consenso, liberamente espresso di volta in volta per le finalità sotto riportate. Il Titolare tratta i dati personali prevalentemente in base al consenso degli utenti/visitatori. Il consenso viene raccolto tramite il browser, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente. Con l'uso o la consultazione del sito gli utenti/visitatori, consapevoli di quanto previsto nella presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali con le modalità e per le finalità di seguito descritte. |
|
Dati trattati e Finalità |
|
Le finalità per le quali vengono impiegati gli strumenti di tracciamento dipendono esclusivamente dalla necessità di offrire il miglior utilizzo della piattaforma all’utente finale per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del servizio e quindi possono essere considerati e definiti strumenti di tracciamento tecnici. Tali strumenti si dividono in due macro categorie:
Analogamente, gli altri strumenti di tracciamento possono essere catalogati secondo una serie di criteri diversi, dei quali il principale resta, tuttavia, la finalità con la quale vengono utilizzati: tecnica o di natura commerciale. Cookie comunemente detti “tecnici” o altri strumenti di tracciamento analoghi possono essere gestiti direttamente dal titolare del trattamento (comunemente detti strumenti di tracciamento “di prima parte”) e strumenti di tracciamento che abilitano ai servizi forniti da terzi (comunemente detti strumenti di tracciamento “di terza parte”). Durata e scadenza dei cookie e degli altri strumenti di tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal titolare o da ciascun fornitore terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’utente.
Protezione, controllo ed ottimizzazione del servizio: Questo tipo di servizi permette alla piattaforma 11BOARD di monitorare l’utilizzo ed il comportamento di componenti della stessa, per consentirne il miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità, la manutenzione o la risoluzione di problemi. I dati personali trattati dipendono dalle caratteristiche e della modalità d’implementazione di questi servizi, che per loro natura filtrano l’attività di questa piattaforma. Appartengo a questa tipologia i seguenti strumenti di tracciamento o cookies:
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne: Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa piattaforma e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Servizi di statistica anonimizzata: I servizi in questa sezione permettono al titolare di elaborare e gestire statistiche in forma anonima grazie all’uso di strumenti di tracciamento di prima parte.
Statistica: I servizi contenuti nella presente sezione permettono al titolare del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’utente. Misurazione: la piattaforma 11BOARD utilizza strumenti di tracciamento per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli utenti con l'obiettivo di migliorare il servizio. Attualmente il portale 11BOARD non prevede l’utilizzo di tali strumenti: tuttavia, successivamente, potrebbero essere integrati nel portale se la necessità o le esigenze del cliente lo richiedessero Protezione dallo SPAM: Questo tipo di servizi analizza il traffico della piattaforma 11BOARD, potenzialmente contenente dati personali degli utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM. Attualmente il portale 11BOARD non prevede l’utilizzo di tali strumenti: tuttavia, successivamente, potrebbero essere integrati nel portale se la necessità o le esigenze del cliente lo richiedessero Miglioramento dell’esperienza: Questi strumenti di tracciamento servono a fornire una user experience personalizzata, consentendo una migliore gestione delle impostazioni personali e l'interazione con network e piattaforme esterne. Attualmente il portale 11BOARD non prevede l’utilizzo di tali strumenti: tuttavia, successivamente potrebbero essere integrati nel portale se la necessità o le esigenze del cliente lo richiedessero. |
|
Trasferimenti extra UE dei tuoi dati |
|
I tuoi dati personali inerenti il tracciamento e monitoraggio possono essere trasferiti extra UE nei termini indicati nella precedente sezione “Dati trattati e Finalità”. Attraverso l’esercizio del diritto di accesso, potrai richiedere in ogni momento informazioni relativamente a questi aspetti. |
|
Decisioni Automatizzate sui tuoi dati |
|
I tuoi dati personali non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano o che incidano significativamente sulla tua persona. |
|
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati |
|
I tuoi dati personali inerenti il tracciamento e monitoraggio sono conservati nei termini indicati nella precedente sezione “Dati trattati e Finalità”. Attraverso l’esercizio del diritto di accesso, potrai richiedere in ogni momento informazioni relativamente a questi aspetti. |
|
I diritti che puoi esercitare |
|
I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE CONSULTATI, DISABILITATI e CANCELLATI DIRETTAMENTE DALL’UTENTE TRAMITE IL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso. Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:
Per eventuali dubbi o necessità di chiarimento, oltre che per l'esercizio dei tuoi diritti, potrai contattare il Titolare nei modi e termini indicati sull’equivalente informativa privacy disponibile sulla piattaforma stessa.
Qualora ritenessi che i tuoi dati personali fossero trattati illecitamente hai il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e di ottenere il risarcimento dei danni subiti a causa di una eventuale violazione. Per ulteriori approfondimenti, consulta il sito web dell'Autorità Garante italiana all'indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/. |